A renderlo noto l’Aro Ba2 in un comunicato stampa: “Fare la differenziata diventa sempre più semplice, l’Ati Aro Ba2 (Cns – Cogeir – Impresa del Fiume) ha pubblicato per i propri utenti anche un video tutorial che illustra nel dettaglio come utilizzare sacchetti e contenitori in casa per la raccolta dei rifiuti. Il video tutorial è un’ulteriore guida per immagini dedicata ai cittadini, ma punta anche a promuovere e sensibilizzare la popolazione. Per ogni tipologia di rifiuto sono spiegati gli effetti positivi che si hanno sull’ambiente differenziando e quindi riciclando, come la riduzione del taglio degli alberi o la produzione di compost.
Facile e comodo da consultare da oggi c’è anche il Dizionario dei rifiuti, sul sito aroba2.it in homepage con un semplice clic si può accedere al glossario online che in maniera dettagliata classifica dalla A alla Z più di 300 voci di rifiuti e il modo corretto per poterli differenziare (http://aroba2.it/wp-content/
La raccolta differenziata è una vera e propria rivoluzione culturale. Per questo oltre che sulla distribuzione dei materiali per la raccolta in sé, l’Ati Aro Ba2 (Cns – Cogeir – Impresa del Fiume) ha ritenuto opportuno investire in modo importante sull’informazione e sulla formazione dei cittadini con attività in grado di coinvolgerli direttamente per spiegare le iniziative in programma e le nuove modalità di conferimento dei rifiuti con il sistema del porta a porta. Videotutorial e Dizionario dei rifiuti si inseriscono pertanto nel variegato sistema di strumenti già predisposti e ampliano l’offerta a sostegno della formazione del cittadino per ottenere i massimi risultati possibili dalla rivoluzione in atto”.