Una velostazione per l’ecosostenibilità di Palo del Colle: la proposta di Palo 5 stelle

1248

L’associazione Palo 5 Stelle, attraverso il protocollo numero 33 presentato il 15 dicembre, ha richiesto all’amministrazione l’accesso a fondi Regionali per finanziare la realizzazione di una velostazione nei pressi della ferrovia di Palo del Colle. Si tratta di una rimessa per bici, simile a quelle già presenti sul territorio (come a Bari nei pressi della stazione di Bari centrale). Un servizio che potrebbe non solo fungere da mero stallo, ma diventare punto centrale di una serie di iniziative dedicate al trasporto non inquinante (come potrebbero essere manifestazioni per i più piccoli,itinerari turistici da realizzarsi in bici e molto altro).

Come si legge dal comunicato, si fa riferimento alla deliberazione della giunta regionale numero 1173 del 23/11/2016, nella quale precisa che “è prevista la realizzazione di velostazioni per una dotazione complessiva di 3.000.000,00“. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 12.00 del 15 gennaio 2018.

Oltre questa proposta, l’associazione fa il punto della situazione, chiedendo lo stato dei lavori per la realizzazione delle piste ciclabili nel nostro Comune, previste per i prossimi mesi.