Strade dissestate: formale denuncia protocollata dal movimento civico Fuoridalcomune

2216

Ricordi di una nevicata eccezionale e di mancata manutenzione: la somma dei due eventi dà come risultato il numero sempre crescente delle buche presenti sulle strade del territorio palese. Alcune già esistenti ed allargate, altre nuove ed imprevedibili. Sui social non è mancata la segnalazione dei singoli cittadini i quali, attraverso foto, hanno documentato anche il ritrovamento di pezzi di automobile in strada, staccati a causa del forte impatto. Il movimento civico Fuoridalcomune, nella persona della leader Anna Cutrone fa sapere sulla sua pagina facebook di aver raccolto le istanze di molti cittadini e di voler agire concretamente contro il responsabile: l’amministrazione comunale.

La consigliera d’opposizione dice di aver verificato personalmente lo stato di alcune strade, in particolar modo quelle su Viale Europa nei pressi del tabaccaio e zona Alisei. Tali danni al manto stradale potrebbero costituire un grosso danno per gli automobilisti e non solo; nell’immediato sarebbe utile isolare e opportunamente segnalare le buche più grosse. Nel post si può leggere il movimento civico Fuoridalcomune chiede all’amministrazione comunale di provvedere alle opportune segnalazioni e al ripristino del manto stradale. Verrà protocollata formale denuncia e richiesta”.

Più si tarda nella riparazione stradale e più aumentano gli “inutili esborsi di denaro pubblico per far fronte alle possibili richieste di risarcimento”: un appunto simile a quello della Cutrone è stato fatto nel precedente consiglio comunale dal consigliere d’opposizione Amendolara. In quella occasione sono stati rimarcati doveri e responsabilità tardive, che verranno pagati amaramente dalle tasche comunali: “Se non si interviene avremo ancora da pagare. Non è una problematica del singolo cittadino, è il concetto di manutenzione che, se non affrontato, ci costerà un sacco di soldi”.