Siringhe nel centro abitato. Ancora rabbia per gli abitanti di Palo del Colle

2450

Non è il primo caso registrato a Palo del Colle: siringhe non smaltite correttamente e gettate a casaccio. Noi di PalodelColle.NET avevamo dettagliatamente documentato tale fenomeno nei pressi della zona Auricarro. Uno scempio che ha visto l’intervento dei volontari SASS, che hanno provveduto a raccogliere tale rifiuto speciale.

La situazione ora si ripete, ma nel centro città. Arriva da poche ore la seconda segnalazione di una cittadina che stamattina ha fotografato una siringa gettata in via Bovio.

E anche oggi abbiamo la m… davanti casa”, commenta così, stanca di dover nuovamente segnalare tale situazione. Inutile ribadire quali possano essere i rischi per la salute se un ago infetto viene calpestato da un animale, da un bambino o da un adulto.

siringhe-a-palo-del-colle

Alcuni cittadini, durante le nostre precedenti segnalazioni, hanno fatto notare come alcune delle siringhe gettate possano essere quelle utilizzate dalle persone affette da diabete. Se fosse vero, la faccenda si complicherebbe ulteriormente, rendendo questo comportamento come abituale se non si hanno gli opportuni mezzi per smaltirli correttamente.

Potrebbe interessarti anche:

Auricarro: nuova segnalazione di discarica di siringhe a cielo aperto

 

++ Aggiornamento ++

Dopo aver contattato i volontari SASS, questi ci hanno riferito che la siringa è stata rimossa; alcuni volontari sono stati successivamente incaricati di monitorare la zona.