Tutto inizia dalla segnalazione di un utente su facebook, che posta la foto di un cagnolino in un secchio nero, trovato in campagna: “Questa mattina sono andato in campagna e ho trovato questo cane. Si trova a Marescia; qualcuno può andare a vedere?“. Subito è partita la ricerca del povero animale abbandonato.
Circa cinque giorni fa il cane è stato portato in salvo. L’altra parte della storia la racconta l’associazione A.D.A. (Amici degli animali) di Palo del Colle.
“Una storia triste. Non solo perché questo piccolino è stato trovato abbandonato in un secchio, in aperta campagna, in una zona sperduta e isolata, sporco, disidratato e affamato. Non solo perché il miserabile che lo ha abbandonato non ha avuto pietà di lui, un cane vecchietto di circa 10 anni, che pesa meno di 5 chili; e non solo perché è stato inevitabile enucleare l’occhietto sinistro, per una vecchia lesione mai curata“, continua il racconto pubblicato qualche ora fa sulla loro pagina facebook “La cosa più triste è emersa dalla radiografia alle zampe: questo piccino è stato sempre tenuto in gabbia – una gabbia piccola – e ha vecchie fratture guarite male. Non vogliamo nemmeno immaginare quale sia stata la sua vita finora, ma di certo, gli promettiamo tutte le cure e l’amore che non ha mai avuto, in una famiglia serena e amorevole. Ancora grazie alla dottoressa Belén e a Enza, che lo hanno recuperato e lo stanno curando“.