Nessun allarme, verranno interessati alcuni luoghi simbolo della città di Palo del Colle ovvero: piazza S. Croce, piazza Dante, parco via Auricarro, piazza Diaz.
Non si tratta di un guasto tecnico ma dell’ora della Terra, un’iniziativa mondiale portata avanti da 10 anni dal Wwf per sensibilizzare la popolazione sul tema del cambiamento climatico. La partecipazione della comunità palese arriva dall’assessore all’ecologia e ambiente Emanuela Mastrandrea e dal sindaco Anna Zaccheo, con lo spegnimento dell’illuminazione pubblica per un’ora. Dalla provincia parteciperanno anche Bari, Bitonto e Grumo Appula.
Sabato sera dalle 20:30 alle 21:30, piazza Diaz verrà animata dai ragazzi dell’associazione GiovaniPugliesi che, candele alla mano, renderanno ancora più suggestiva questa breve ma significativa esperienza. Di seguito il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1278795882196090/1278817148860630
La “ola di buio” partirà dalle isole del Pacifico e si concluderà sulle coste atlantiche, regalando alla terra un’ora di sollievo e di buio. Nel mondo verranno spenti l’Empire State building, la Torre Eiffel, il Taipei 101 e tanti altri edifici simbolo, per un totale record di 178 Paesi.