Running Heart Bari: Palo del Colle c’è, con la Fiamma Olimpia!

1991

Una corsa per il cuore: torna a Bari la Running Heart, la corsa solidale per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Un’iniziativa presentata dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri.

Palo del Colle c’è, e fa sentire forte e chiara la sua presenza con l’associazione sportiva Fiamma Olimpia Palo. Ben otto atleti di Palo del Colle sosterranno questa causa, correndo per le strade di Bari insieme alle migliaia di partecipanti. Nello specifico parliamo di Antonio Zaccheo, Michela Tetro, Raffaele Pilolla, Angelo Gasparro, Francesco Massari e Vincenzo Focarazzo; Manuel Dentico, che festeggia insieme a Michela Tetro la neo nomina come istruttori Fidal, sarà il pacemaker dei 5’15”. Loro si sfideranno sul percorso più lungo, quello da 9,30 km; l’atleta Marianna Colasanto farà invece una gara non competitiva.

Partenza ore 10 da Piazza del Ferrarese. La solidarietà fa rima con competitività: infatti questa gara sarà valevole per il trofeo Terra di Bari, edizione 2018.

Collezione di successi anche nei precedenti appuntamenti: l’associazione sportiva nella settimana scorsa ha portato a casa un terzo posto di categoria per Francesco Massari, durante la suggestiva CorsAmare di Polignano. Durante il trail di Montaltino, Michela Tetro ha portato a casa un sesto posto.