Il connubio è favoloso, soprattutto se va in scena una storia d’amore in cui tutti si possono rispecchiare. “Vivere per amare” questo il titolo del musical in programma per il 26 ottobre al teatro Coviello di Bitonto.
PalodelColle.net ha intervistato Graziana Gaudino, componente della compagnia teatrale “Corte dei Miracoli”: “la nostra compagnia è formata da un sacco di talenti di Palo del Colle, ed è come se fossimo un’enorme famiglia! Non siamo per niente in ansia, anzi non vediamo l’ora di essere le mani, i piedi e la voce di Diego”.
Diego è un bambino di tre anni affetto da asfissia perinatale. A lui, il “capolavoro difettoso” di mamma Rosangela e papà Nicola, saranno destinati tutti gli incassi della serata.
DOMANDA – A quanto descritto voi siete una delle poche compagnie ufficialmente autorizzate s riprodurre testi e canzoni del famosissimo musical “Notre Dame de Paris”. Un arduo compito quello di riprodurre ufficialmente un marchio registrato famoso a livello mondiale. Come vi sentite?
RISPOSTA – Avere l’approvazione ufficiale dalla produzione di “Notre Dame de Paris” è davvero molto difficile. I responsabili, venuti a conoscenza della nostra iniziativa benefica a favore di Diego, ci hanno aiutato. Noi non siamo agitati, siamo in super fermento perché non vediamo l’ora di dare una mano a Diego. Noi ci mettiamo le mani, la faccia, la voce, le gambe ma soprattutto il cuore. Quando vieni a contatto con persone come Diego, non hai paura di niente. Solo tantissima voglia di dare il massimo.
DOMANDA – Da quanto tempo coltivate questa passione?
RISPOSTA – Siamo tante anime unite in un unico scopo meraviglioso. C’è chi è ballerino o cantante professionista, altri hanno avuto esperienza con i musical ed alcuni sono alle loro prima esperienza.
DOMANDA – Il ricavato sarà interamente donato in beneficenza con quale scopo?
RISPOSTA – Sappiamo tutti quanto sia difficile convivere con un parente con una disabilità. Tutto quello che facciamo è fatto con la cura nei minimi dettagli e fondamentalmente per passione: nessuno di noi guadagnerà nulla da questo spettacolo. Diego ha un’infinità di bisogni e la sua famiglia merita tutte le nostre ore di prove di coreografie e canti. I suoi genitori sono persone meravigliose, che non perdono tempo a piangersi addosso. I loro discorsi sono sempre pieni di gioia, mai una parola di sconforto.
“Vivere per amare”, l’atto di fede che siamo tutti disposti a fare quando amiamo qualcuno più di noi stessi. Si ama perché è l’unico modo di sopravvivere in un mondo che non sempre rende le cose facili.
Per maggiori informazioni scrivere o chiamare al numero 3406092295 oppure contattare la pagina Facebook “vivere per amare”.