Qualche giorno fa l’autovettura dei Sass (Servizi ausiliari per la sicurezza stradale e sociale) è stata vandalizzata con un pennarello indelebile. Secondo quanto riportato sulla loro pagina ufficiale, i volontari durante il loro servizio di assistenza civica all’interno del parco Lenoci, hanno riscontrato tale atto alla fine del loro servizio serale di presidio nel parco.
“Per molti (bulli e spacciatori) siamo una presenza scomoda”, commenta così l’associazione “Spesso riceviamo minacce e insulti. Non abbiamo rintracciato i colpevoli, ma certamente sono stati i bulletti che frequentano il Parco Lenoci. Ci è capitato di intervenire a difesa dei più deboli e degli anziani perché continuamente insultati, derisi e in cambio abbiamo ricevuto minacce. Tutti le situazioni anomale sono state immediatamente notificate al comando di polizia locale e al comando dei carabinieri”. Questo è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo registrato all’interno del parco comunale.
Sporcizia e schiamazzi fanno da cornice ad una situazione che va avanti da troppo tempo e che in precedenza abbiamo tristemente documentato. A condire il tutto le sempre più numerose segnalazioni di furti nel centro e nella periferia della città. Nel gruppo facebook “Sei di Palo se..” numerosi cittadini hanno espresso la loro rabbia e frustrazione, subito dopo aver subito il furto di macchine, cellulari e di uno specchietto di un veicolo.