I giorni passano e molti negozi rimangono chiuse. Non c’è lavoro, tutto è fermo, ma la fame no. Numerose associazioni e parrocchie di Palo del Colle si stanno attivando per la raccolta e la distribuzione di alimenti per chi chiede un aiuto per poter mangiare.
Sui social ha colpito molto l’iniziativa di un fruttivendolo locale. Si chiama La Bodeguita e ha sede in viale della resistenza. Dopo l’orario di chiusura ha deciso di esporre fuori dal suo esercizio commerciale delle buste piene di prodotti freschi con un piccolo cartello:
“Non andare a dormire senza mangiare. Se hai bisogno prendi pure. Uniti ce la faremo! Lascia la possibilità anche agli altri, prendi una sola busta“.
>> In questo particolare periodo di bombardamento mediatico, di fake news, aggiornamenti sconfortanti, atti di sciacallaggio e pessimismo, abbiamo deciso di creare una sezione dedicata solo alle notizie “positive”, che riempiono il cuore, che raccontano di un mondo compassionevole e altruista. Seguici per altre storie da Palo del Colle e dal mondo! Hai una bella storia da raccontare? Scrivici sulla pagina facebook “Palodelcolle.net” o invia una mail a f.scaramuzzi@palodelcolle.net <<