Palo del Colle, zona artigianale: “Buche aperte e profonde. Dopo 5 anni si aspetta ancora il morto?”

1753

Ne avevamo parlato due anni fa, ma dal 2018 non è cambiato nulla: ci troviamo nell’area della stazione di Palo del Colle, a qualche metro dalla zona artigianale. Qui, oltre a cumuli di sporcizia, sono presenti circa 6-7 buche profonde circa 3 metri: sono molto pericolose poiché non adeguatamente segnalate né messe in sicurezza.

Questa è la situazione che si presentava nel 2018 e che, a detta di chi frequenta quelle strade per motivi lavorativi, non ha nulla di diverso rispetto al presente.

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto la stessa lamentela, con annesse fotografie che ne documentano lo stato di abbandono.

Negli anni ho protocollato tantissime richieste di messa in sicurezza di queste buche, ma ormai ho perso la speranza. Oggi torno a segnalare quanto già largamente fatto negli anni per una motivazione aggiuntiva: le restrizioni dovute al Coronavirus hanno reso queste zone maggiormente frequentate da chi intende fare una passeggiata all’aperto. Il rischio è reale, le buche sono profonde e non adeguatamente segnalate“, ci racconta Giuseppe Alberga che ha prontamente documentato tutto con delle nuove immagini.