Partire dalle nuove generazioni per insediare il seme del rispetto reciproco e dell’amore verso il prossimo. Concetti forse troppo astratti e pretenziosi ma, nel mondo odierno, “l’amore troverà la via”: il bene troverà sempre e comunque il modo di resistere e primeggiare tra le crepe delle crisi e delle difficoltà. Questi sono i temi ed il titolo del concerto di Natale del coro ed orchestra dell’istituto comprensivo Antenore-Guaccero. Direzione dei maestri Basile, Pesce e Pozzoni.
La dirigente scolastica Nunziata Giandola ha così commentato l’iniziativa: “L’amore troverà la via. È questa la nostra certezza. Nelle voci e nelle note del nostro coro e della nostra orchestra. Lo canteremo insieme, sussurrandolo, oppure con forza. L’amore e basta. Nelle strade del mondo s’aprirà un varco, e chiamerà tutti a sentirlo, l’amore. Raggiungeteci e, insieme, troveremo la via“.
Appuntamento a giovedì 21 dicembre ore 18.30 presso la palestra Antonore, San Vito: un repertorio molto ricco che spazia dai classici “Astro del ciel”, “All I want for christmas”, a brani con accompagnamento orchestrale e canzoni pop come “Ti vorrei sollevare” e “Ama e cambia il mondo”.
L’evento è patrocinato dal comune di Palo del Colle e in collaborazione con l’associazione genitori Antenore-Guaccero, Punto Musica e Palo Sporting Club.