Lo scout palese Antonio Barile arriva al Roverway, l’incontro mondiale nei Paesi Bassi

2344

Antonio Barile, scout proveniente dal gruppo Agesci Palo del Colle 1, fa tappa nei Paesi Bassi, per l’esperienza mondiale “Roverway”. Tutto il gruppo scout è entusiasta dell’esperienza di Antonio; un’occasione senza paragoni per potersi confrontare con culture totalmente differenti dalle proprie ed allargare il più possibili gli orizzonti. Tutto è in linea con il motto prescelto per quest’anno, ovvero “Opposites attract – Gli opposti si attraggono“.

Il Roverway è un incontro internazionale di scout finalizzato, che coinvolge i ragazzi dai 16 ai 22 anni. Ogni edizione è composta da una parte di campo mobile seguita da una parte di campo fisso. Il paese prescelto per l’edizione 2018 è Zeewolde. Un lungo cammino fatto di condivisione che è iniziato il 23 luglio e terminerà il 2 agosto. Secondo le stime degli organizzatori parteciperanno più di venti nazioni mondiali, con più di 4500 scouts.

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo scout più longevo della provincia di Bari è il gruppo Scout Agesci Palo del Colle 1. Al via le celebrazioni del 70° anniversario