La Fiamma Olimpia Palo alla conquista di Cles:Michele Santeramo e Vincenzo Violante orgogli palesi.

1536

 

 

I ragazzi del tecnico Giovanni Zaccheo regalano emozioni a Cles, nel cuore del Trentino Alto Adige, dove lo scorso weekend si sono tenuti i Campionati Italiani su pista Cadetti. Vincenzo Violante nella cinque chilometri di marcia ha centrato ampiamente il suo primato personale, migliorandolo di 30 secondi e portandolo a 24m e 26s; ha conquistato così il sesto posto, dopo una rimonta dal tredicesimo.

Michele Santeramo invece, ha gareggiato nella 2000 metri; vittima di cali di pressione e forti tensioni emotive, ha cercato di tenere botta per poter chiudere in maniera dignitosa la sua gara, riuscendoci egregiamente con un diciannovesimo posto generale con il crono di 6m e 18s. Una defaillance che non può oscurare una stagione strepitosa volta al termine.

In quel di Bitonto inoltre, la scorsa domenica si è tenuta una competizione su strada di 10 chilometri; la juniores Miriana Parisi ha ottenuto la medaglia d’argento nella sua categoria, mentre la veterana Nicoletta Ramunno ha conquistato il primo posto.

Occhio adesso al Gruppo Tecnico Zaccheo che sbarcherà ancora una volta fuori dalla Puglia: a Grottammare (Ascoli Piceno) si terranno i Campionati individuali allievi di marcia su strada, accompagnati da gare sempre sulla specialità del tacco e punta a livello nazionale.