La Dynamyk punta alle nazionali: la squadra palese di Master cross vola a Lucca

1870

Una società sportiva senza sosta: poco meno di un mese fa la sezione atletica della Dynamyk ha portato a casa il titolo di campione regionale di master cross. Ma gli atleti palesi vogliono puntare ancora più in alto: stamattina sono partiti alla volta di Lucca per gareggiare insieme ad altri 1200 atleti durante il campionato italiano master cross. Qui ci saranno i più forti atleti italiani a contendersi il titolo nazionale.

Siamo una squadra nata appena quattro anni fa ed essere nell’elite nazionale è una grande cosa“, queste le parole di Vincenzo Trentadue, punto di riferimento della società sportiva, “Domani bisogna essere nella top ten come società ed a livello individuale speriamo in qualche medaglia di prestigio“.

Questa mattina gli atleti in partenza sono stati salutati dal vice sindaco Rocco Martino, dall’assessore al turismo e sport Sapia Pugliese e dal primo cittadino Anna Zaccheo, che a tal proposito ha commentato così la partecipazione alle nazionali: “L’ atletica continua ad essere uno sport straordinario per la città di Palo del Colle, sempre più “Città dello Sport”, punto di riferimento a livello nazionale. Siete dei Campioni, orgoglio palese“.

Lo sport è la palestra della vita, è formazione a 360 gradi“, ha commentato così l’assessore allo sport Sapia Pugliesegli atleti del nostro territorio vanno valorizzati e premiati. Non è mai ripetitivo, lo sport fa bene a tutte le età ed è l’anima di un paese. Crea aggregazione e diffonde sani principi“.