Inaugurata la nuova sede dei Diapason

1095

L’Associazione Culturale ed Artistica DIAPASON nasce ufficialmente il 30/10/2013 dopo aver collaborato per diversi anni con la Pro Loco di Palo del Colle.

Oggi, ormai autonoma, ha inaugurato la sede in Piazza Minerva nei pressi del Chiesa Matrice alle ore 20:00.

La storia dei Diapason, inizia nell’anno 2000 con spettacoli canori e teatrali. Note sono le commedie scritte e dirette da Annalisa Paparella come Mezzogiorno di Fuoco, Cosa non si fa per una donna, Tutta colpa dell’uccello e Cercasi badante prestante.
Altrettanto noti sono gli spettacoli musicali prodotti dai componenti dei Diapason come concerti natalizi, saggi di fine anno tenuti nelle piazze, chiese e parchi più importanti del paese.
Negli ultimi anni il gruppo Diapason ha creato diversi intrattenimenti socialmente importanti quali:la casa di babbo natale, santa claus bike ( la consegna dei doni ai bambini da parte di Babbo Natale in moto ), la stanza reale della Regina Bona Sforza e relativo corteo storico in rappresentanza durante la festa patronale SS Crocifisso, la casa dei balocchi e Carnevalando (una sfilata in maschera per il paese con relativa premiazione).

I prossimi eventi più importanti che l’Associazione Culturale ed Artistica Diapason intende produrre sono: Il Paladino Talent’s festival con la collaborazione dell’Associazione Crazy music lab (una manifestazione all’ insegna della scoperta artistica dei talenti locali), un progetto musico-commedia “Diapason-Unitalsi” intitolato “Il regalo più bello” che si terrà a Natale con protagonisti i ragazzi dell’ Unitalsi e la nuova commedia “Spartut in casa”, con la partecipazione dei Soci Diapason come attori e attrici.

Noi della redazione di Palodelcolle.NET auguriamo all’associazione Diapason un buon cammino e un buon lavoro per gli eventi prossimi.