Ancora violenza a Palo del Colle, ancora aggressioni agli amministratori. La vittima questa volta è il vicesindaco Onofrio Daniello, preso a calci e pugni da un passante dopo minacce verbali. La vittima pare non conosca l’uomo né i motivi che lo hanno spinto a tanto.
Solo qualche mese fa la stessa sorte era toccata al vicesegretario Antonio Schinaia, colpito a Palazzo san Domenico da un 50enne disoccupato che pretendeva il lavoro presso la cooperativa con la quale aveva già collaborato.
Oggi Daniello è stato aggredito in via XXIV maggio, alle 9 di mattina, proprio mentre passeggiava in compagnia del comandante della Polizia Municipale e di un altro agente. Soccorso e trasportato al pronto soccorso di Bitonto, il vicesindaco si è detto “preoccupato per l’attacco all’istituzione che rappresento. Siamo in trincea e cerchiamo di contrastare fenomeni di malcostume che quotidianamente avvengono”.
Intanto l’aggressore è stato identificato e denunciato dal politico che intende andare fino in fondo alla vicenda, stigmatizzando qualsiasi atteggiamento di violenza.