Era in quasi tutti i programmi elettorali dei candidati sindaci alle amministrative di giugno: la rivalutazione dei prodotti locali partendo dal tarallo di Palo del Colle.
Per questo oggi 28 luglio alle 19.00 a palazzo san Domenico si darà il via alla costituzione del marchio Deco (Denominazione comunale).
Il sindaco Zaccheo fa sapere di aver convocato “insieme all’ assessore alle Attività Produttive, Vito Antonio Savino, il primo tavolo tecnico di tutti gli operatori della filiera prodotti da forno di Palo del Colle. Si ha la volontà di partire proprio dal famoso tarallo di Palo del Colle e costituire in tempi brevi il marchio Deco. E’ una operazione di marketing territoriale, e’ la carta d’identità del prodotto per legarlo al territorio e valorizzarlo con uno dei prodotti più importanti”.
A fine nota la prima cittadina ha concluso: “Oggi si apriranno i lavori, verrà illustrato l’ iter e creato il tavolo tecnico a cui tutti gli operatori del settore che aderiranno al progetto potranno sempre sedersi anche negli altri incontri, da riprendere dopo la pausa estiva. Sarà necessario scrivere insieme, in rete, il disciplinare di produzione del tarallo di Palo del Colle”.