Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato alla redazione di PalodelColle.net qualche minuto fa. A firmarlo sono il Partito democratico, Palo nel Cuore e Cittadini per l’Italia.
“Questa mattina a palazzo San Domenico si è consumata una gravissima aggressione verbale ai danni della nostra prima cittadina Dott.ssa Anna Zaccheo da parte del Consigliere Comunale di Forza Italia, ing. Antonio Amendolara, che entrando nella sua stanza, superando ogni limite, con frasi, paragoni e toni ingiuriosi ha messo il Sindaco nella condizione di dover far ricorso alla forza pubblica e alle cure dei sanitari.
Tale deprecabile evento ha determinato l’interruzione del regolare svolgimento dell’attività sindacale programmata per la data odierna. Le forze politiche della maggioranza, gli Assessori, il Presidente del Consiglio ed i Consiglieri, manifestano piena solidarietà e vicinanza alla Dott.ssa Zaccheo e condannano fermamente la condotta del Consigliere Amendolara Antonio che con il comportamento assunto ha offeso l’Istituzione e la Cittadinanza tutta. Richiamando ad un esemplare senso di responsabilità e maturità politica si auspica che episodi simili non si verifichino più nel futuro e che si pongano le basi per un confronto democratico improntato al rispetto delle divergenti posizioni. Palo del Colle, lì 08.09.2017″