Grande esordio stagionale a Carovigno per la Fiamma Olimpia

2548

 

Grande esordio stagionale di corsa campestre per gli atleti della Fiamma Olimpia Palo di mister Zaccheo.

Domenica 15 gennaio a Carovigno si è disputata la prima prova dei Campionati regionali di società di corsa campestre: gli atleti palesi si sono distinti  per le notevoli prestazioni, nonostante la mancanza di allenamento intensivo causato dal maltempo dei giorni scorsi.

Mariangela Pappadà sembra non accusare il colpo del cambio di categoria avvenuto e, pur essendo marciatrice, conquista un ottimo quinto posto nella gara di 1,5 chilometri. La seguono rispettivamente al 14° posto Marika Marziliano e al 27° Francesca Violante.

Tra le cadette altri esordi al primo anno di categoria, quelli di Caterina Pappadà e Alessandra Marziliano, che non deludono le aspettative conquistando il nono e l tredicesimo  posto nella  2 chilometri.

Nella categoria cadetti i marciatori Lorenzo Loconsole e Daniele Cappelluti conquistano la diciottesima e ventunesima posizione nella 2,5 chilometri. Ma è la categoria allievi a contenere il maggior numero di debuttanti, con addosso i colori della nuova società Amatori Atletica Acquaviva: Michele Santeramo, Francesco Lucatuorto, Cristian Cappelluti, Carlo Scarola e Vincenzo Violante, alla loro prima gara campestre di cinque chilometri, chiudono la loro fatica rispettivamente all’ 8°, 18°, 24°, 30° e 40° posto.

Tra le juniores con la maglia  della Giovani Atleti Bari spicca nella 6 chilometri la medaglia d’argento Miriana Parisi seguita dalla marciatrice Maria Teresa Vulpis.

Da segnalare infine nella categoria Assoluti il quinto posto dell’atleta palese Rodolfo Guastamacchia ed il trentaduesimo di Simone Colasuonno nella 10 chilometri.

La classifica di società vede la Fiamma Olimpia Palo posizionarsi al secondo posto nella categoria Ragazze.

Prossimo impegno per il Gruppo tecnico Zaccheo la prima prova del Trofeo Puglia di marcia che si terrà a Locorotondo sabato 21 gennaio.