Ha superato la selezione finale ed è arrivata all’ultima fase dell’Italian talent show a Monopoli: come ci racconta sua madre, durante la finalissima nazionale si parlava di una premiazione pari merito per categoria (come dimostra il trofeo ricevuto su cui è inciso “Finale Nazionale 2017”); ma l’esibizione di un’altra cantante ha fatto cambiare le carte in tavola, assegnando i premi secondo una “scaletta”. Secondo questa disposizione Erika Delzotto, quindicenne di Palo del Colle, sarebbe arrivata seconda all’evento organizzato da Michele Pezzolla.
Fatto sta che, ancora una volta, il talento e i sacrifici vengono sempre ripagati con grandi soddisfazioni, parola di Erika. Noi di PalodelColle.net l’ abbiamo intervistata.
Domanda – Pensi che il tuo futuro come cantante possa continuare a Palo del Colle?
Risposta – “Mi sono esibita qualche volta a Palo del Colle ma sinceramente penso di dovermi spostare. Non credo che sia possibile in un paese così piccolo riuscire a “sfondare” e a proseguire quella che sarà la mia professione“.
Domanda – Da quanto tempo coltivi questa passione?
Risposta – “Ho iniziato quando avevo 6 anni, quasi per caso e poi ho continuato a studiare. La mia insegnante è Rita Passerini che insegna canto presso la scuola di danza Giselle. Sicuramente continuerò e non abbandonerò mai questa passione”.
Domanda – A chi dedichi questa vittoria?
Risposta – “La dedico a me stessa perchè mi sono impegnata davvero tantissimo. I tanti sacrifici che ho fatto sono stati ripagati. Mi ero posta un obiettivo, e ce l’ho fatta“.