Pochi minuti fa l’ex assessore Bottalico ha inviato alla redazione di PalodelColle.net la seguente lettera di dimissioni da lui sottoscritta, che riportiamo integralmente qui di seguito. Una lettera di dimissioni che parla non solo di cause personali ma di forti divergenze politiche:
“Con la presente rassegno formalmente le mie dimissioni, irrevocabili ed effettive, dagli incarichi a me affidati di Vicesindaco e Assessore alla cultura. Certo di aver compiutamente svolto con entusiasmo ed umiltà il delicato e prestigioso compito conferitomi, sono costretto ad interrompere, mio malgrado, il percorso intrapreso in ragione di molteplici cause politiche e personali. Invero, la carenza di una conduzione condivisa, l’assenza di serenità e coesione interna, mi inducono ad esonerarmi dalle deleghe assegnatemi.
Auspico che, con la mia stessa passione e abnegazione profuse in questi 13 mesi, venga dato seguito ai progetti già avviati dal mio ufficio, soprattutto per il bene e lo sviluppo della Città. Desidero in fine ringraziare coloro i quali hanno sostenuto il mio percorso e scusarsi per l’anticipata interruzione del mio mandato con tutti gli elettori quali, votandomi, mi hanno dimostrato fiducia e stima“.