La giunta Zaccheo, presentata il 14 luglio dell’anno scorso, perde uno dei suoi componenti.
L’assessore a cultura, istruzione, politica educative, spettacolo, turismo e politiche sportive, ha presentato ufficialmente oggi 1 settembre le sue dimissioni. Bernardo Bottalico era stato nominato anche come vicesindaco (carica anch’essa dimessa).
Noi di PalodelColle.net abbiamo intervistato il primo cittadino Anna Zaccheo, in esclusiva.
Domanda: “Quali sono le ragioni che hanno spinto l’assessore a dimettersi da questo incarico?”
Risposta – Io insieme agli altri assessori c’eravamo già incontrati, ho richiesto a tutti una più attiva presenza all’interno dell’attività della giunta. Le cose da fare sono tantissime, le tematiche sono tantissime ed è anche giusto portarle avanti perchè viene dato un compenso per farlo che è a carico dei cittadini. È giusto che a questo compenso corrispondano delle risposte, il tempo pieno non l’ho chiesto a nessuno. L’assessore si è appena specializzato quindi risultava per lui insostenibile. Questi sono i motivi personali che impedivano la sua presenza più di una volta a settimana. Oggi mi sono ritrovata una lettera che parla sì di motivi personali ma anche di incomprensioni politiche, probabilmente perchè la mia richiesta è stata tradotta come incomprensione politica. Fino ad oggi non avevamo mai avuto alcuna incomprensione, anzi. Abbiamo sempre lavorato insieme allo staff, sempre accolto da lui.
Domanda: “Si sa già chi lo sostituirà?”
Risposta: “È un nome che verrà fuori appena avremo le idee più chiare. Per il momento trattengo entrambe le deleghe (di assessore alla cultura e di vicesindaco ndr) e spero di non trattenerle a lungo dal momento che di lavoro ce n’è ed è tanto“.
La redazione di PalodelColle.net si rende disponibile a qualsiasi replica o risposta del suddetto articolo.