Erano diventati il terrore di autotrasportatori e prostitute lungo la SS 96 di Palo del Colle. Identificati dai carabinieri sono finiti in manette. Si tratta di un 36enne e di un 29enne di Palo del Colle, già noti alle Forze dell’Ordine, arrestati dai Carabinieri della Stazione di Toritto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica per rapina in concorso. Il provvedimento al solo 29enne è stato notificato dai Carabinieri presso la casa circondariale di Vasto dove lo stesso si trova ristretto per altra causa.
Le indagini sono partite a seguito di una rapina subita da un autotrasportatore 45enne originario della provincia di Matera che mentre era in sosta lungo la carreggiata venne avvicinato da due individui che travisati e armati di coltello si fecero consegnare un borsello contenente 500 euro in contanti per poi dileguarsi a piedi per le campagne circostanti.
Sulla base dei pochi elementi raccolti i carabinieri sono riusciti ad identificare i due attribuendogli anche la commissione di altre tre rapine, avvenute con le stesse modalità tra il 18 febbraio ed il 5 marzo scorsi, ai danni di due prostitute, una colombiana ed una romena, alle quali i due hanno sottratto complessivi 250 euro. Il 36enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari.