Il cinema internazionale torna a Palo del Colle. La società Sun Film Group, insieme al direttore artistico Gemma Lanzo, organizzano la seconda edizione del CinePalium Fest. L’edizione 2018 avrà luogo nel cuore della nostra cittadina, dal 13 al 17 novembre. Ancora una volta il leitmotif del festival sarà l’identità dell’individuo e del territorio pugliese.
Il CinePalium Fest prevede tre categorie in concorso:
- Sezione ufficiale: Lungometraggi nella formula documentario o film di finzione, provenienti da tutto il mondo, prodotti negli ultimi due anni sul tema dell’ “Identità”;
- Sezione Filmmarkers InPuglia: Cortometraggi girati in Puglia nella formula documentario o film di finzione, provenienti da tutto il mondo, prodotti negli ultimi due anni, della durata massima di 25 minuti;
- Sezione giovani sceneggiatori: Sceneggiature inedite per cortometraggi a tematica libera cha vedano la Puglia come fulcro narrativo, realizzate da giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Premi in denaro, trofei e pergamene in palio per i vincitori: il più ambito è lo Spione d’argento, che rende omaggio proprio il simbolo identitario della nostra città. Seguono numerosi premi della critica, del pubblico e altri premi speciali. È possibile presentare la propria candidatura entro il 13 Luglio 2018.
Qui il link per consultare il bando completo.