Colpo di coda del Movimento 5 Stelle a Palo del Colle. Quando si pensava alle coalizioni di destra e di sinistra, tutte tendenzialmente convergenti al centro, il partito di Beppe Grillo comunica la propria candidatura alle amministrative di giugno. Lo fa con un post chiaro e inequivocabile su Facebook: “Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che candida solo incensurati. Casellario giudiziario e carichi pendenti sono solo due requisiti, lo staff valuta i requisiti morali dei candidati, non vengono candidati riciclati della politica. Il candidato sindaco lo abbiamo già scelto con una procedura aperta e partecipata e al momento opportuno sara’ comunicato. Inoltre lo chiariamo una volte per tutte, non prevediamo alleanze caratterizzate da opportunismo i cui frutti sono sotto gli occhi di tutti, ne’ prima, ne’ durante, ne’ dopo le elezioni”.
A confermare quanto scritto è il portavoce del gruppo Palo 5 Stelle, Arcangelo Colasuonno, che a noi di PalodelColle.Net ha dichiarato: “Siamo sul territorio dal 2014 e ci presenteremo alle amministrative con un gruppo eterogeneo, fatto di giovani, residenti a Palo del Colle, neofiti della politica. Tuttavia prima di ufficializzare i nomi dobbiamo rispettare un iter burocratico ancora in atto”.
Ma chi è il gruppo Palo 5 Stelle e cosa ha fatto fino ad oggi? Basta dare un’occhiata al profilo fb, spulciare un po’ di carte e seguire il proprio blog per prendere atto della sua partecipazione attiva a sostegno di tematiche riguardanti l’ambiente, la giustizia e il sociale.
Una ventata d’aria pulita in un deserto di sedimentazioni ideologiche e morali o una meteora?