Nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 agosto, è giunta l’ennesima segnalazione di numerose buche e tombini scoperti nella zona artigianale di Palo del Colle. Alcuni di questi sono stati segnalati con pezzi di ferro e reti segnaletiche, altri maldestramente coperti con pezzi di legno e pietre, altri totalmente aperti e pieni di rifiuti. Un bidet ne segnala la presenza, per gli altri bisogna solo affidarsi al proprio fiuto e fortuna nel non caderci dentro.
La redazione di PalodelColle.NET si è recata nella zona segnalata per fare alcune riprese. Premettiamo che la zona è accessibile a chiunque, dal momento che non presenta chiusure al traffico.
Buche non visibili dal 2015: un cittadino di Palo del Colle aveva già segnalato tale pericolosità con una richiesta diretta all’ufficio ascolto del comune. La stessa richiesta è stata successivamente rinviata due volte nel 2018. La lista delle segnalazioni continua sia per via ufficiale che per segnalazioni su Facebook.
Già dal lontano luglio 2015, il cittadino aveva segnalato come “nella zona artigianale, presso il nuovo ponte che attraversa la ferrovia della stazione di Palo del Colle, presso rotatoria situata nella zona artigianale, sono presenti circa 6-7 buche di circa 3 metri: sono pericolosissime e non visibili, perché ricoperte da erbacce e rifiuti. Chiedo la messa in sicurezza, dal momento che potrebbero verificarsi incidenti anche mortali“.