Ancora blackout nel paese, ancora disservizi e danni. Ieri è mancata la corrente elettrica per qualche ora e subito è esplosa la protesta dei cittadini sui social.
A denunciarne il problema il Movimento, Insieme per Palo, sempre attento alle politiche sociali, il quale fa sapere tramite il portavoce, Raffaele Tamma che “ha già inviato richiesta al Garante per conoscere la qualità dell’energia immessa in rete. Siamo ancora in attesa di una risposta, nonostante un sollecito inviato. Se invece di un piccolo Movimento Civico si impegnassero le Autorità preposte e dotate di ufficialità, forse si riuscirebbe a porre l’attenzione sul problema. Ricordiamo a tutti che l’autorità di rete ha il suo referente a Bitonto ed in quella sede bisognerebbe interloquire per ottenere risposte!”.
Quella su Palo è un una rete di servizio obsoleta, servita solo su un cavo sospeso per cui, basta poco, il maltempo o i cantieri disseminati nel paese, per creare continue interruzioni con conseguenti danni subiti dagli utenti palesi.
Chi dovrebbe occuparsene? Perchè, nonostante ci siano stati tanti episodi di blackout negli ultimi due anni non si è provveduto ad affrontare il problema? Cosa si aspetta?