Settimana stupenda per l’atletica palese.
Giovedì 01 Maggio, si sono svolti a Palo del Colle i Campionati Regionali Individuali di marcia su strada nonché la 2a prova del trofeo Puglia di marcia.
Due i titoli conquistati dai ragazzi della Fiamma Olimpia Palo : il primo dalla piccola Mariangela Pappadà, l’altro da Cristian Cappelluti , che dall’ inizio dell’anno ha vinto tutto, sia nella corsa che nella marcia. La società invece, si è imposta vincendo la categoria promozionale maschile allungando il distacco dalla seconda mettendo così una seria ipoteca sella vittoria finale.
Sabato 03 maggio a Bari si sono svolti i Campionati di Società Allievi ; l’atleta Luigi Loconsole ha centrato il minimo per i Campionati Italiani di Categoria nella marcia 5km. Nello stesso giorno l’atleta Vincenzo Zaccheo ha vinto la 6ore dei templari a Banzi nella categoria SM35 E 2o di categoria SM Pappagallo Giovanni, ha partecipato inoltre anche Mimmo Baglivo.
Il risultato più importate è arrivato nella prima mattina di domenica 4 Maggio , dalla Cina quando Massimo Stano ha tagliato il traguardo della 20km di marcia della Coppa del Mondo , con ben 2′ 24” di personale , arrivando 46o e 2o degli Italiani; con questo risultato Massimo potrebbe essere preso in considerazione per le prossime Olimpiadi a Rio De Janeiro 2016.
Nella stessa giornata di Domenica 4 Maggio nella sesta tappa del Corripuglia , ottimi i risultati ottenuti per tutti gli atleti della Fiamma Olimpia Palo e del Gruppo Tecnico Zaccheo: 2o assoluto Michele Uva – 10o assoluto Antonio Zaccheo – 2a assoluta Iania Silvana – 4a di cat. SF Emoke Pummer – 1o di cat. AGM Pasquale De Chirico, a Galatina altro podio per Rocco Affuso. Da segnalare il debutto in maratona a Trieste dell’ atleta Alessandro Bitetto.