Sabato 12 marzo 2016, l’ex sindaco Conte inaugurò in via Ciavriello un nuovo asilo nido comunale, una struttura definita all’avanguardia, nuova e dotata di tutti i comfort: locali spaziosi, zona gioco, zona riposo e zona cucina, pavimenti riscaldati, ampie vetrate, sistema antisalmonella, allarme, impianto ecosostenibile. Mancavano però acqua e fogna. Come dichiarato in un’intervista rilasciata a www.puntotvonline.it (http://www.puntotvonline.it/
Ora spetta all’attuale amministrazione Zaccheo far partire questa nuovissima struttura. A tal proposito PalodelColle.Net ha intervistato l’assessore ai servizi sociali, Maria Alberga per fare il punto sulla situazione.
Domanda – A che punto siete con l’asilo di via Ciavriello, inaugurato e mai aperto?
Risposta – Partiremo a giorni, la data precisa non l’abbiamo stabilita; stanno ultimando i lavori per quanto riguarda la cucina. La società che ha vinto la gara d’appalto per la gestione del servizio si è impegnata ad apportare delle migliorie alla cucina. Stanno aspettando che si concluda l’iter delle autorizzazioni, che devono arrivare dalla Asl. Dopodiché si partirà. L’autorizzazione potrebbe essere formalizzata domani come la settimana prossima: pertanto non posso indicare una data precisa, è più probabile che sia dopo il 6 gennaio. L’iter burocratico è in dirittura d’arrivo.
Domanda – Sono state risolte le problematiche precedenti?
Risposta – Prima l’asilo era praticamente inutilizzabile: non c’era l’acqua, non c’era la fogna anche se è stata fatta l’inaugurazione il marzo scorso. Era necessario mettere a punto tutti i servizi.
Domanda – Quindi adesso le utenze ci sono?
Risposta – Sì adesso le utenze ci sono: c’è luce, c’è acqua. Manca solo una piccola autorizzazione della Asl relativa alla cucina, tutto il resto è autorizzato.