Furto ufficio posta Palo del Colle: arriva il primo arresto

2820

Il blocco delle vie di fuga della città hanno permesso l’arresto di uno dei soggetti appartenenti alla banda responsabile del furto presso l’ufficio postale di Palo del Colle.

Un piano studiato nei minimi dettagli da giorni: la posizione strategica di un escavatore presente a pochi è stato lo strumento giusto per abbatterne facilmente i cancelli.

Un colpo da 62.000 euro con fuga immediata.

Appena è stato abbattuto il vetro blindato è scattato l’allarme dell’ufficio postale, che ha attivato immediatamente i carabinieri. Appena giunto l’allarme, la centrale operativa ha dato immediatamente la nota alle pattuglie in zona, ed è stata proprio la rapidità con cui sono confluiti i militari dell’arma in zona, bloccando le principali vie di fuga a permettere l’arresto di uno dei soggetti appartenenti alla banda” – così commenta la sala stampa del comando provinciale Carabinieri Bari – “La pattuglia della locale stazione carabinieri, e quelle dei limitrofi comuni di Bitonto e Bitetto, sono in pochi minuti giunte nella zona del furto. Gli uomini dell’arma di Bitetto, con il successivo supporto della pattuglia di Bitonto, nel sopraggiungere, hanno subito notato e bloccato un uomo travisato, che cercava di allontanarsi a piedi dal luogo del delitto. L’intuito dei carabinieri, è stato poi confermato dalle successive indagini serrate dei colleghi della stazione di Palo del Colle e della sezione operativa di Molfetta, che congiuntamente in poche ore hanno ricostruito tutte le fasi del furto. Il 36nne di origine bitontina è stato tratto in arresto, e accompagnato alla casa circondariale di Bari ove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria“.