Mercato a Palo del Colle: nessuna riapertura il 18 maggio

2439

L’ordinanza regionale prevede la riapertura dei mercati comunali a partire da lunedì 18 maggio. Sulla questione parla il commissario Rosanna Riflesso:

Ho avuto una riunione con i rappresentanti delle associazioni di categoria per vedere cosa fare. Bisogna rispettare tutte le norme e i limiti che sono indicati nell’ordinanza regionale. La prossima settimana dovremmo definire il tutto. Ciò che posso dire con certezza è che non sarà riaperto già dalla prossima settimana ma ci prenderemo il tempo necessario (una o due settimane) per decidere al meglio il tutto“.

Si parla anche di spostare temporaneamente il mercato in una zona più ampia. “Ci stiamo lavorando perchè ci sono una serie di problemi e confronti da sostenere“, ha commentato il commissario straordinario.

Stiamo analizzando più ipotesi. Sarà quella che offrirà più criteri di sicurezza possibili e quella più gradita alle associazioni di categoria. Sento di dovere il rispetto massimo alle attività lavorative, viste le difficoltà avute in questo periodo. Tutti gli interessi saranno presi in considerazione“.

La mia decisione ha comunque un carattere temporaneo. Cessata l’emergenza (ipoteticamente a inizio 2021 ndr), si valuterà cosa fare e lascerò nelle mani dell’amministrazione entrante cosa fare“.