Ecco come funziona la nuova distribuzione delle buste per la raccolta differenziata

4371

Il primo cittadino Anna Zaccheo, attraverso un post Facebook, comunica che “il ritiro delle buste della raccolta differenziata cambierà. La distribuzione verrà effettuata con l’impiego di macchine automatiche”. Innovando il servizio “le macchine saranno a disposizione della cittadinanza tutti i giorni per tutto l’anno”. 

È possibile effettuare un solo ritiro ogni 60 giorni: ad esempio se si effettua il primo ritiro il giorno 10 novembre 2018, si potranno ritirare altre buste il 10 Gennaio 2019. 

Dove si trovano questi distributori automatici? Presso l’atrio scoperto del comune di Palo del Colle (corso Umberto), all’ingresso del plesso scolastico Guaccero (viale Italia numero 31). 

Quali documenti bisogna presentare? Ciascuna utenza Tari domestica dovrà munirsi di tessera sanitaria. È necessario che la tessera sanitaria sia dell’intestatario Tari. 

Come funziona? Bisogna introdurre la tessera sanitaria nella macchina e quest’ultima riconoscerà automaticamente l’utenza collegata. Si procederà dunque all’ erogazione di un kit di buste (per la raccolta della plastica e dell’organico). 

Come ritirare buste per la raccolta di indumenti e segnalare anomalie o reclami? È necessario rivolgersi presso l’info point e di Aroba2, disponibile il martedì dalle 8.00 alle 10.00 presso il comando di polizia locale; oppure rivolgersi presso la sede Arboa2 durante tutti gli altri giorni, nella zona industriale.