Il nostro campione Massimo Stano è davvero inarrestabile: ieri 7 settembre, nonostante la pioggia battente a Pescara, è riuscito a portare a casa l’oro ai campionati italiani assoluti. Già nei primi minuti della gara Massimo ha raggiunto le prime posizioni, dando il meglio di sé. Il marciatore di Palo del Colle chiude la sua prestazione agonistica in 39 minuti e 19 secondi: anche questo è un traguardo da dover festeggiare.
Infatti, oltre ad aver conquistato l’oro, Massimo Stano ha battuto il suo record personale; ma non è finita qui. Secondo i tempi cronometrati a livello mondiale, il tempo di Massimo Stano è il migliore al mondo sui 10 chilometri.
Doppia festa in casa Stano: una giornata memorabile non solo per i tempi da record e per il podio. In un’intervista rilasciata alla Federazione italiana di atletica leggera, Massimo Stano condivide la gioia della vittoria insieme a sua moglie Fatima, che ha guadagnato anche lei una medaglia di bronzo nello stesso campionato.
Un anno favoloso quello appena trascorso: all’inizio dell’anno Massimo ha conquistato il titolo italiano della 20 km, per poi proseguire con la medaglia in bronzo mondiale a Taicang e quella di legno a Berlino.
Potrebbe interessarti anche: