Festa del Ss Crocifisso: i divieti di sosta e di transito (processione del 2 settembre)

2199

I festeggiamenti per il santissimo Crocifisso inizieranno a breve: per garantire la sicurezza di tutti i fedeli che prenderanno parte alle celebrazioni religiose del 2 settembre sono stati disposti divieti di sosta e di circolazione nei punti nevralgici.

Divieto di sosta ambo i lati, con rimozione:
 dalle ore 17.30 alle ore 20.00 (limitatamente al passaggio della processione) lungo via Crocifisso, via Auricarro, tratto viale Europa, tratto viale Adriatico, Via A. De Gasperi, via IV Novembre, via Umberto I°, via A. Vespucci, via C. Colombo, via Lunga dei Greci, corso Garibaldi, Piazza Santa Croce, Via XXIV Maggio, Via Verdi, Piazza della Minerva;

Divieto di circolazione:
dalle ore 17.00 sino al passaggio della processione lungo via Auricarro nel tratto compreso tra via De Gasperi e via Calatafimi;
– il divieto di transito lungo via Verdi, tratto compreso tra via XXIV Maggio e via della Minerva, lungo via della Minerva e piazza della Minerva dalle ore 17.30 alle ore 22.00 e in ogni caso sino alla conclusione della manifestazione musicale.

Secondo quanto tramandato dall’antica tradizione, nell’intersezione tra via Auricarro e via De Gasperi, verrà allestito un altare devozionale. Da qui verrà impartita la benedizione e successivamente il Crocefisso verrà portato in processione. Di seguito riportiamo il calendario completo di una delle feste più attese dalla comunità di Palo del Colle e non solo.

Programma completo della festa del ss. Crocifisso di Auricarro