Zona auricarro: asfalto sprofondato e crepe nel manto stradale

2610

Non parliamo di piccole buche o di “semplici” crepe nell’asfalto. Quello in cui è possibile imbattersi in una strada vicino al quartiere auricarro, è abbastanza inquietante. “Sembra uno scenario post terremoto, come se l’asfalto fosse stato tirato da un lembo.. come un tappeto“: questa la ricostruzione di un cittadino che due giorni fa ha contattato la redazione di PalodelColle.NET, inviando alcuni pezzi del seguente filmato.

Questa non è la sola segnalazione pervenuta presso la nostra redazione: oltre alle crepe ci sono pezzi di asfalto divelti abbandonati in mezzo alla strada. Alcuni tratti di strada vicini alle campagne sono letteralmente sprofondati.

Probabilmente questi sono solo alcuni dei danni provocati dalle fortissime piogge che Palo del Colle ha dovuto subire nelle settimane e nei mesi scorsi. Questo tratto di strada non presenta alcuna segnalazione: nel tratto occupato dai pezzi di asfalto, la circolazione è ovviamente limitata ad un solo veicolo alla volta. 

Questa è la posizione del tratto stradale in questione.

(Segnalazioni aggiornate a lunedì 20 agosto)

++ Aggiornamento (martedì 21 agosto ore 19.20) ++
Secondo un secondo sopralluogo effettuato dopo la pubblicazione del nostro articolo, è stato possibile riscontrare come i pezzi di asfalto siano stati rimossi. Sono stati inoltre posizionati dei segnali stradali in entrambi i sensi di marcia che segnalano il pericolo.