Palo Jazz Contest: i nomi dei finalisti e le anticipazioni sulla prima edizione del concorso palese dedicato al jazz

1118

Il primo concorso dedicato al jazz e ai giovani talenti pugliesi sta per decretare il suo vincitore. Per il momento abbiamo soltanto i nominativi dei partecipanti e alcune anticipazioni da parte dell’assessore alla cultura Sapia Pugliese:

Francesco Circelli, Marokiki e il collettivo Karavam Sahel.

Sono comunque contenta della partecipazione registrata, dal momento che siamo all’anno zero di questo contest tutto dedicato al jazz” commenta così l’assessore Sapia Pugliese. “Due dei partecipanti arrivano da Lecce, simbolo che questo è un linguaggio musicale unitario, che unisce anche punti distanti dalla nostra comunità. Puntiamo ad un’ apertura maggiore, che possa crescere sempre di più con una partecipazione maggiore nelle prossime edizioni. A completare la serata ci sarà un momento di ricordo per Vittorio Bari con la fondazione che porta il suo nome: sarà proprio attraverso la musica che il ricordo di Vittorio non svanirà mai”. 

Prima del concerto conclusivo che decreterà il vincitore secondo la giuria tecnica di Vincenzo Maurogiovanni, Vito Ottolino e Nicola Pannarale, verrà presentato l’album Kaleido Sea: questo album è il punto di incontro dove si uniscono le diverse esperienze e sensibilità musicali dei tre artisti. Il trio, composto da Vincenzo Maurogiovanni, Vito Ottolino e Cesare Pastanella presenta un repertorio di composizioni originali che spaziano da episodi onirici all’incedere di ritmiche incalzanti. Il ritmo del jazz continuerà a suonare attraverso l’esibizione solistica di Nicola Pannarale ed il suo repertorio pianistico.

Appuntamento per giovedì 26 luglio in piazza Santa Croce.