Un omicidio e quattro sorelle: il Park&Read di Rigenera si tinge di giallo

1119

Continuano gli appuntamenti targati Park&Read di Rigenera; l’incontro, in programma per mercoledì 21 marzo, è stato realizzato in collaborazione con la Libera Università “Domenico Guaccero” di Palo del Colle. Verrà presentato il libro “Le sorelle Sblendorio” di Franca Cicirelli. Dialogherà con l’autrice il giornalista Leo Maggio, intervento musicale di Luciano Ursi (fisarmonicista). Interverranno Filomena Pepe (Il Grillo Editore) e il professor Domenico Mimmo Mugnolo. Durante la serata verranno letti ad alta voce alcune frasi del libro, a cura di Alessandro Bartolomeo.

Morti misteriose, indagini e sentimenti: protagonisti il dottor Giannelli, medico di professione che si improvvisa detective di un doppio omicidio avvenuto in una chiesa. Una vicenda ambientata a cavallo tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, in un tipico scenario meridionale, fatto di trame familiari complesse ed aspre. Le indagini giungono fino alle sorelle Sblendorio, quattro fanciulle orfane. Da lì la vicenda si fa ancora più misteriosa e complicata, tra menzogne, amori, rinunce e fraintendimenti.

Franca Cicirielli è al suo esordio letterario: insegnante in una scuola secondaria, ha scritto e illustrato alcune fiabe per bambini. Con il suo primo romanzo mescola poesia e mistero, condendolo con il suggestivo idioma popolare nostrano.

Appuntamento presso il laboratorio urbano Rigenera per mercoledì 21 marzo, ore 19.00. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni consultare l’evento facebook.