“Quando ci si ammala, è importante spostare l’attenzione. Distogliere la mente da tutto quello che ci tira giù, che fa paura e ci intrappola all’interno del cancro“, queste le parole di Nick Difino, presidente dell’associazione “PH8” che opera all’interno dell’istituto oncologico Giovanni Paolo II di Bari. La sua associazione ha organizzato una cena solidale, all’interno della prestigiosa location quale il Circolo Unione di Bari: un momento di riunione e condivisione di un percorso che dura da quasi tre anni.
La cena di ieri sera, offerta dal Circolo Unione, è stata l’occasione giusta per presentare i progetti del 2018: focus sempre sulla persona come soggetto, e non come mero oggetto di cure e terapie. L’associazione “PH8” riproporrà il corso di scrittura autobiografica, un corso di alimentazione e cucina in collaborazione con Eataly e molto altro.
Grazie alla generosità dei presenti e delle donazioni della serata, si è riusciti ad accumulare ben più di 7mila euro.
La serata è stata arricchita dalla performance del pianista palese Lorenzo Mondelli, anche lui attivista per la causa data la sua esperienza come ex paziente oncologico. Umorismo e leggerezza con gli sketch di Alessio Giannone, in arte Pinuccio.