L’esordio letterario di Silvia Rizzello si presenta al laboratorio urbano Rigenera

862

Continua con la sua quarta edizione, la rassegna di incontri letterari Park&Read di Rigenera: oggi alle ore 20.00 sarà la volta di “Riso fuorisede”, favola agrodolce di Silvia Rizzello. Dialogherà con l’autrice il giornalista Gennaro Totorizzo. Ingresso libero. 

Il libro racconta di un viaggio a ritroso nei primi anni novanta, un viaggio che ingloba la caotica Bari con i suoi movimenti studenteschi e le due stranezze caratteristiche. La prima parola del titolo si riferisce al riso sia come uno degli alimenti più comuni di tutta l’umanità, sia come momento liberatorio, filo conduttore che fa dimenticare qualsiasi diversità. Un libro che amalgama le differenze e restituisce un prodotto unico, multiculturale.

L’autrice Silvia Rizzello è giornalista freelance e mediatrice interculturale; collabora con le scuole come esperta di media education e intercultura. Nel 2015 ha vinto il Premio Giornalista di puglia “Michele Campione” per la sezione cronaca. È referente per l’Italia del progetto ugandese “Kyempapu” che garantisce istruzione, benessere e sport a bambini e giovani delle periferie di Kampala.