Non solo un grande talento artistico, ma anche figura importante impegnata nel sociale per aiutare la ricerca contro il tumore, che l’ha colpito in prima persona.
Questa è la grandezza di Lorenzo Mondelli, pianista di Palo del Colle che già in passato aveva fatto parlare di sè con le sue iniziative di beneficenza a favore della ricerca. Per il suo contributo artistico è stato premiato dalla fondazione “Le strade di San Nicola giovani”: un ragazzo di soli 24 anni che ha utilizzato il linguaggio della musica per esprimere sè stesso e il suo messaggio.
Noi di PalodelColle.net l’abbiamo intervistato.
Domanda – Cosa significa per te ricevere questo riconoscimento e a chi lo dedichi?
Risposta – È davvero molto importante per me ricevere questo riconoscimento, dopo tanti anni di sacrifici di studio musicale ed accademico. Lo dedico a tutte quelle persone che mi sono state vicine nel momento del bisogno.
Domanda – Quali sono i progetti per il tuo futuro?
Risposta – Sicuramente continuare nel segno della musica e della valorizzazione dell’arte in tutte le sue forme. Continuerò a mettere a disposizione questa mia passione per fare la mia parte nell’ambito della beneficenza e non solo.
Domanda – Che messaggio vuoi lanciare a chi si trova ad affrontare una malattia in giovane età? La musica può “curare”?
Risposta – Trasformate qualsiasi occasione in beneficio per voi. Per assurdo anche una malattia grave, come quella che ho affrontato io, può trasformarsi in opportunità! Lasciatevi guidare dalla vostra passione e circondatevi di persone che possono solo farvi del bene, compresi i medici e i famigliari: essere giovani significa avere un mondo infinito di possibilità, e la malattia non sarà mai un motivo per fermarsi!