Piccoli ciclisti in strada a Palo del Colle per il primo trofeo targato Team Bike REvolution

1050

È tutto pronto per la “1a edizione giovanissimi in bici Team Bike REvolution” che avrà luogo domenica 1 ottobre a Palo del Colle. La gara ciclistica a circuito è riservata alle categorie giovanissimi (da 7 a 12 anni) e potranno parteciparvi solo gli agonisti tesserati FCI.

La manifestazione si svolgerà su un circuito di circa 800 metri prevalentemente pianeggiante, con partenza da piazzale Santa Scorese ad altezza del panificio Il Paladino. I piccoli ciclisti dovranno percorrere via Biebescheim Am Rhein fino alla rotatoria su viale della Resistenza e tornare al punto di partenza.

La categoria G1 effettuerà 3 giri, per un totale di 2,4 km; la categoria G2 5 giri, per un totale di 4 km; la G3 effettuerà 7 giri, per un totale di 5,6 km; per la categoria G4 11 giri, per un totale di 8,8 km; per la G5 sono previsti 14 giri, per un totale di 11,2 km; infine la categoria G6 effettuerà 21 giri, per un totale di 16,8 km.

Saranno premiati i primi tre classificati per le sei categorie maschili e le prime tre per le sei categorie femminili. Inoltre riceverà un premio anche la società che parteciperà con il maggior numero di iscritti.

L’intera manifestazione è organizzata a spese dell’associazione Team Bike REvolution, che accoglierà gli atleti domenica mattina dalle 8,30 per la verifica delle tessere. La competizione avrà inizio alle ore 9,30. Ricordiamo alla cittadinanza che tutta la zona interessata alla gara (piazzale Scorese, via Biebescheim Am Rhein e rotatoria viale della Resistenza) sarà chiusa al traffico per garantire la sicurezza dei ciclisti e delle loro famiglie.