Nuovo anno scolastico: contributi disponibili per l’acquisto dei libri di testo

2232

Il comune di Palo del Colle pubblica sull’albo pretorio gli step necessari per poter usufruire del contributo per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Come stabilito dalla Regione, gli studenti residenti in Puglia che frequentano scuole statali o paritarie potranno richiedere il contributo se appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) rientra nella soglia di € 10.632,94.

Le domande per poter accedere al beneficio dovranno essere presentate al comune di residenza, tramite la scuola, entro il 30 settembre 2017. È possibile scaricare il modello da compilare dal sito web della Regione Puglia, o richiederlo presso le segreterie delle scuole. Ad esso andrà allegata l’attestazione relativa all’I.S.E.E. o, qualora non fosse disponibile, andranno indicati i dati di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

Il comune valuterà l’ammissibilità delle domande pervenute e proseguirà all’erogazione del contributo secondo le modalità da esso stabilite: rimborso spese, buoni libro o comodato d’uso. La liquidazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri scolastici è subordinata alla presentazione della documentazione di spesa sostenuta per l’acquisto dei testi, che va conservata per cinque anni.