“Dall’amore sofferto all’amore offerto”: concorso fotografico targato U Spiaun Onlus

1459

Anche quest’anno, in occasione dell’imminente festa patronale del Santissimo Crocifisso, l’associazione culturale “U Spiaun Onlus” lancia un concorso fotografico. Il tema “Dall’amore sofferto all’amore offerto: nella religione, nella famiglia, nel lavoro e nelle relazioni” invita i fotografi a cogliere le tante sfaccettature dell’amore vissuto nel quotidiano.

Partecipare al concorso è semplice: basterà presentare una foto delle dimensioni 30 x 45 su supporto Forex, indicando sul retro il titolo dell’opera. La propria fotografia, originale ed inedita, dovrà essere consegnata a partire dal 4 settembre ed entro e non oltre il 10 settembre, presso la sala san Gaetano della Chiesa Matrice, dalle ore 20 alle 21. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Come prevede il regolamento, le foto sia a colori che in bianco e nero potranno contenere persone, oggetti e luoghi. Non saranno ammessi fotomontaggi, doppia esposizione, ritocchi di alcun genere, salvo correzioni cromatiche e di esposizione. Le fotografie in concorso verranno valutate per creatività ed originalità, qualità della fotografia ed aderenza al tema.

Tutte le fotografie consegnate entro il termine previsto verranno esposte in una mostra allestita nella cripta della chiesa di Santa Maria La Porta durante i giorni dedicati ai festeggiamenti, dal 16 al 18 settembre. Le tre fotografie giudicate più belle verranno premiate solo al termine della mostra, lunedì 18 settembre. In palio per il primo classificato due abbonamenti validi per 10 ingressi cadauno al Multicinema Galleria di Bari; il secondo classificato riceverà due biglietti per uno spettacolo al Teatro Team, mentre il terzo premio prevede un buono Feltrinelli di 40 euro.