Lieto fine per il personale della san Vincenzo de Paoli

1024

Si è risolto a fine giornata il caso san Vincenzo de Paoli sollevato dall’ex sindaco Domenico Conte con un post su facebook. L’allarme era stato lanciato perchè alcuni dipendenti della cooperativa Feronia “che attualmente lavorano presso la Casa – si legge nel post – si sentirebbero ‘costretti’ a rassegnare le proprie dimissioni dalla loro mansione attuale di contratto a tempo indeterminato full time, con la promessa di poter essere assunti da un’altra cooperativa con contratto a tempo determinato e part time”.

Dopo le conferme iniziali del dott. Fiore, presidente della Casa di Riposo, sull’effettivo fallimento della cooperativa Feronia ma la possibilità dell’affido temporaneo (consentito dal dl 50/2016, art. 36) alla cooperativa Isea e la conseguente salvaguardia del personale, arriva l’ufficialità in tarda serata.

E’ stato dato l’affido diretto temporaneo per la durata di 56 giorni, dal primo luglio al 25 agosto, per un totale di 39mila 950 euro più iva alla cooperativa Isea la quale – ha spiegato Fiore – ha garantito il lavoro a tutto il personale esistente; nel frattempo si dovrà pensare ad una gara d’appalto. E’ stata solo una brutta nuvola in questa giornata”.