La Fiamma Olimpia Palo domina dentro e fuori la Puglia.

1690

 

Grandi prestazioni in tutta Italia per i ragazzi del tecnico Zaccheo. Lungo e intenso weekend per la Fiamma Olimpia che ha conquistato diverse vittorie ed ottimi piazzamenti in varie parti d’Italia. Domenica 25 settembre al campo Scuola Bellavista di Bari si sono tenuti i Campionati regionali individuali ragazzi e ragazze: Caterina Pappadà ha vinto il titolo di campionessa regionale sulla distanza di due chilometri di marcia, seguita al secondo posto da Marika Marziliano e al sesto da Francesca Violante. Per la categoria maschile, nella stessa specialità, è stata assegnata la medaglia d’argento a Jacopo Tocci. A Putignano in una manifestazione regionale su strada conquista i vertici Miriana Parisi nei dieci chilometri ottenendo così la medaglia d’argento di categoria, senza dimenticare Nicoletta Ramunno, vincitrice nella sua categoria.

A Campobasso, lo scorso sabato si è tenuto il trofeo Musacchio, manifestazione nazionale per rappresentativa, a cui partecipano i migliori atleti per regione in ogni singola specialità. Michele Santeramo si è distinto nei 2000 metri, ottenendo la vittoria al fotofinish e portando il suo personale a 6 minuti netti.

Ad Agropoli (SA) si sono tenuti i Campionati Italiani di Società Assoluti a cui ha preso parte Maria Teresa Vulpis con la canotta della Giovani Atleti Bari. L’atleta palese ha ottenuto l’ottavo posto nella cinque chilometri di marcia, consentendo alla sua società di piazzarsi al quarto posto nella classifica generale.

Infine, ma non meno importanti, i restanti Campionati Italiani di Società Assoluti tenutisi a Montecassiano (MC), a cui hanno concorso Alessio Locorriere e Alfonso Alberga per l’Amatori Atletica Acquaviva. La Società ottiene il secondo posto nella classifica generale, grazie anche ai risultati palesi, come la vittoria di Alfonso Alberga nella gara dei cinque chilometri di marcia.

Occhi puntati adesso per il prossimo weekend per la Fiamma Olimpia Palo; infatti al Bellavista si terrà una manifestazione regionale riservata alla categoria Cadetti e Cadette, in cui si deciderà chi saranno i partecipanti ai prossimi Campionati Italiani.