Il Diadora day arriva a Palo del Colle e approda alla Dynamyk

1064

Arriva a Palo il Diadora day. Il 13 maggio sarà una giornata dedita alla salute e allo sport. A darci maggior informazioni il consigliere di maggioranza Vincenzo Trentadue, testimonial di Diadora Puglia.


DOMANDA – Che cos’è il Diadora day?

RISPOSTA – Il Diadora day nasce dall’idea dell’azienda leader di portareb in ogni regione il proprio materiale da far provare ad atleti e non. Quest’anno Diadora, di cui io sono il testimonial per la Puglia, ha scelto Palo grazie anche al suo rapporto con la Dynamyk. E’ un evento unico che tutti i grandi marchi fanno in altri Paesi.

D. – Come e dove si svolgerà?

R. – Tutto si svolgerà presso la Dynamyk, dalle 10 fino alle 18, chiunque potrà fare gratuitamente un esame, alla presenza di esperti, di valutazione posturale degli appoggi, importante per chi corre o passeggia visto che è diventata una moda quella della camminata. Chi effettuerà questo test riceverà un paio di calzini tecnici della Diadora. Le prenotazioni dovranno essere effettuate presso la Dynamik. Successivamente, alle 18, ci sarà una corsa di 5 km in gruppo e l’azienda omaggerà tutti di una maglia tecnica.

D. – Quanto lo sport è importante in un paese come Palo?

R. – E’ importantissimo anche se Palo purtroppo è carente di strutture, ma questo è un problema che abbiamo da più di trenta, quarant’anni. Tuttavia non dobbiamo fermarci ma continuare ad organizzare: non abbiamo piste d’atletica e noi ci inventiamo questi circuiti, non abbiamo un campo di calcio e ci inventeremo altro. Ormai gente di tutte le età corre, è diventata una moda, oltre a far star bene fisicamente.

D. – Quindi lo sport come momento di aggregazione?

R. – Sì, i palesi rispondono bene. Lo abbiamo visto con la Stradynamika e i suoi 1400 corridori. E’ servita da traino e ora la nostra società vanta 80 iscritti. Per noi è un gran traguardo.

D. – Oltre alla corsa darete spazio anche ad altri sport?

R. – Sì, in estate ci sarà la seconda edizione del Fifa in the street, ossia il tre contro tre di calcetto per strada, poi vedremo di organizzare in piazza la festa dello sport in cui tutti i bambini si esibiranno nella loro disciplina.