Anno nuovo, stessa storia. La Fiamma Olimpia Palo guidata dal solito mister Zaccheo non smette mai di regalare sogni e successi.
Domenica 10 Gennaio si è svolta a Carovigno (BR) la prima prova dei Campionati di Società di Cross, gara valevole per l’assegnazione finale del titolo di campioni societari con buoni risultati per gli atleti palesi in tutte le categorie.
Iniziando dalle categorie più piccole, quella dei ragazzi, un meritevole 19o posto per Jacopo Tocci, marciatore ad alti livelli nazionali che ha saputo comunque destreggiarsi in questa disciplina.
Ancor meglio la categoria ragazze, che balza subito al primo posto nella classifica prepotentemente grazie agli ottimi piazzamenti di Caterina Pappadà, Francesca Albanese e le sorelle Marziliano, rispettivamente al 3o, 5o, 12o e 13o posto (ricordando che anch’esse sono ottime marciatrici).
Salendo di categoria, spicca soprattutto la vittoria di Michele Santeramo nella categoria cadetti, che ha permesso alla squadra di essere prima in classifica in questa categoria grazie anche alle prestazioni di Carlo Scarola e Francesco Lucatuorto, al 5o e al 13o posto.
Nella categoria cadette ricordiamo un meritevole 23o posto per un’altra marciatrice, Elisabetta Ramunno.
Nelle categorie più grandi, dove atleti sempre guidati da Mister Zaccheo ma che vestono la maglia dell’Amatori Atletica Acquaviva, si evidenziano soprattutto le vittorie di Alessio Locorriere e Miriana Parisi nelle categorie Promesse e Juniores, accompagnate dal 15o posto di Cristian dell’Ernia nella categoria Juniores e dal 41o del marciatore Nicolò Minerva nella categoria allievi.
Prossimo Appuntamento Domenica 24 Gennaio a Grottaglie per la seconda prova.