Sport, medaglie e manifestazioni

1197

Ancora sport a Palo del Colle, ancora vittorie, podi conquistati. Ma soprattutto ancora manifestazioni sportive che invogliano i cittadini, dai più piccoli ai più grandi ad avvicinarsi al mondo dello sport.

E’ di questi giorni la notizia dell’ottima prestazione di Massimo Stano, 23enne palese, ai mondiali di marcia di Pechino: ventesimo, ma primo tra gli italiani.

E’ sulla scia di questo amore per lo sport che il consigliere di maggioranza Vincenzo Trentadue, a cui il sindaco ha dato la delega agli eventi sportivi, ha organizzato un ricco calendario. A partire già da questo week end, il 28 agosto, ci saranno le notti bianche dello sport in piazza santa Croce: i bambini potranno giocare liberamente seguiti da istruttori qualificati in pallavolo, basket, calcio, ginnastica artistica; in serata sono previsti spettacoli di danza e musica.

Sabato 29 ancora spazio ai giochi e a un concorso di bellezza. Si riprendono le attività lunedì 31 agosto con la Fiffa inda street, in piazza Lenoci, torneo di calcio tre contro tre, con porte piccole e tanto divertimento per i più piccoli.

Ma la voglia di sport non termina qui e l’appuntamento è al 13 settembre con la Stradynamyka, la manifestazione sportiva con più di mille partecipanti organizzata ad hoc per la tappa del Corri Puglia a Palo.

Insomma, i palesi si confermano popolo di sportivi.