L’opposizione dice basta a un atteggiamento anti-democratico della maggioranza

914

Dure polemiche nei confronti della maggioranza da parte di un opposizione “stanca del continuo atteggiamento anti democratico”.


A margine dell’ultimo consiglio comunale il consigliere Guerra ha dichiarato alla stampa: “ Forte dissapore perché non è stata coinvolta l’opposizione prima di portare in aula dei provvedimenti di questa portata. Ancora una volta la maggioranza decide di far prevale la forza dei numeri….se li ha. Non esiste democrazia. E’ la lenta decadenza di questo paese. La maggioranza si presenta in aula con un’ora di ritardo e non esistono più le conferenze dei capigruppo”.


A rincarare la dose Cassano: “ Ancora una volta la maggioranza si chiude a riccio, non discute con l’opposizione, per cui oggi ci troviamo un provvedimento ( il bilancio, ndr) bello, impacchettato e chiuso, approvato in Giunta il 27. Siamo sempre sul figlio del rasoio e ancora per questo, che è l’ultimo bilancio, finalmente, non ci è data la possibilità di un confronto. Non esistono più le regole democratiche, l’abc della politica, le conferenze dei capigruppo, non esistono date”.


Scettico sulla riduzione dell’aliquota Imu Antonacci che dichiara: “Loro devono spiegarci perché l’hanno fatta adesso e negli anni passati invece ci hanno salassati. Bisogna capire se è un atto meramente politico per accontentare qualcuno di loro oppure è un atto che nasce per andare incontro alle esigenze dei cittadini che sono realmente in difficoltà?”


A chi chiede cosa voglia fare la minoranza di fronte a questa situazione di malcontento e se sia arrivato il tramonto dell’amministrazione Conte, Cassano non esita a rispondere: “Come sempre faremo un’opposizione corretta, leale e alternativa a questa maggioranza con la quale non condividiamo nulla.Noi siamo all’alba della prossima amministrazione”.